Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
ANSA - Cagliari, niente illusioni da centroclassifica: la media è quella di chi lotta per la salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo TuttoCagliari
Oggi alle 19:00News
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

ANSA - Cagliari, niente illusioni da centroclassifica: la media è quella di chi lotta per la salvezza

Nove punti in nove partite portano ad una sola conclusione: l'ambizione del Cagliari non può essere che poco di più della salvezza. Su questo si è focalizzato un articolo pubblicato dall'Ansa in cui si traccia un bilancio dell'andamento dei rossoblù. Di seguito un estratto: "Se la squadra di Davide Nicola cercava a Udine una risposta sulla sua dimensione, il responso è arrivato: niente illusioni da centroclassifica, la media è quella di chi lotta e dovrà lottare per la salvezza.

Ma tutta la squadra rossoblù, per la verità, nella prima mezz'ora aveva sbagliato l'approccio alla gara: poca corsa e partita d'attesa. Di che cosa? Il resto poi lo ha fatto la gara in inferiorità numerica.

Gol sempre dopo i cambi, ma questa forse è una casualità. Non è stato fortunato nemmeno il turnover: di solito Nicola non cambia la squadra che vince. Ma questa volta ha pensato anche alla gara di martedì prossimo alla Domus con il Bologna, premiando con un posto da titolare Azzi, Gaetano e Marin.
In realtà la prima ammonizione di Makoumbou è nata proprio da un passaggio del centrocampista romeno troppo addosso al compagno. Poi il congolese, è vero, ci ha messo del suo".