Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Monumenti aperti a Cagliari: tra le  novità il Museo del Cagliari Calcio della Unipol Domus
Oggi alle 17:45Primo piano
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Monumenti aperti a Cagliari: tra le novità il Museo del Cagliari Calcio della Unipol Domus

L'edizione 2024 di Monumenti Aperti a Cagliari offre un'esperienza imperdibile per esplorare 60 straordinari siti, con 10 nuove aperture, grazie al supporto di oltre 6.000 volontari. L'evento, organizzato da Imago Mundi OdV, si terrà il 26 e 27 ottobre, con un'attenzione particolare all'inclusività grazie al progetto "Cultura senza barriere", che rende tutti i luoghi accessibili anche a persone con disabilità.

Il tema di quest'anno, "Spazi per i sogni", celebra le radici di Monumenti Aperti, nato dall'iniziativa di cinque giovani e reso possibile dal sostegno dell'assessorato alla cultura del Comune di Cagliari, sotto la guida di Gianni Filippini.

Tra i luoghi imperdibili di questa edizione spiccano l'Aula Magna "Maria Lai", il Museo del Cagliari Calcio all'interno della Unipol Domus, dedicato a Gigi Riva, il Palazzo delle Scienze, l'antico organo restaurato nella Chiesa di San Sepolcro, e interi quartieri storici come Villanova e il Villaggio Pescatori. 

A rendere l'esperienza ancora più coinvolgente, l'evento "Monumenti in musica", realizzato in collaborazione con il Conservatorio, offrirà una serie di performance musicali integrate nei vari siti.