Tuttosport - Nicola allo Stadium può cambiare pelle al Cagliari
"Nicola allo Stadium può cambiare pelle al Cagliari". Questo il titolo a pagina 9 di Tuttosport. Sardi caricati dalla vittoria a Parma. Il tecnico cerca soluzioni per contrastare la qualità della Juve.
Probabilmente non ci saranno cambi radicali nel Cagliari in vista della sfida contro la Juventus, ma si prevedono alcuni aggiustamenti per cercare di ridurre il divario tecnico con i bianconeri -- riferisce Sergio Demuru -. A Parma, Marin (autore di un gol notevole) e Augello sono partiti dalla panchina, per poi entrare in campo e diventare elementi fondamentali della partita.
L'allenatore potrebbe optare per un centrocampo tecnicamente più solido nel "lunch-match" domenicale a Torino, schierando fin dall'inizio Marin al fianco di un Nicolas Viola in forma eccellente, già titolare a Parma. Il modulo potrebbe essere un 3-5-1-1 con Gaetano impegnato a trequarti campo per collegare il gioco all'unica punta, Piccoli. In questa formazione, Luvumbo inizierebbe dalla panchina, una scelta non improbabile dato che, nonostante la sua grande attività, l'angolano fatica a concretizzare. I cinque a centrocampo formerebbero quindi un baluardo difensivo in previsione del duro lavoro contro le offensive di Thiago Motta. Davide Nicola, dal canto suo, non esiterà a sfruttare le opportunità in contropiede. La ritrovata capacità di segnare, specialmente di Piccoli, potrebbe essere decisiva per tentare di rompere gli equilibri della Juventus. La difesa del Cagliari resterà stabile: Mina e Luperto sono confermati, e Palomino sembra destinato a giocare, vista l'assenza di Wieteska.