Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
SALA STAMPA - ZAPPA: "Risultato un po' bugiardo. Dobbiamo prendere quello che di buono abbiamo fatto"
domenica 15 settembre 2024, 21:04News
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

SALA STAMPA - ZAPPA: "Risultato un po' bugiardo. Dobbiamo prendere quello che di buono abbiamo fatto"

Al termine della gara tra Cagliari e Napoli Zappa è intervenuto in sala stampa. Queste le sue parole: 

Le tue impressioni sulla gara e quanto pesa nella testa verso la sfida contro l'Empoli? Il risultato è un po' bugiardo, abbiamo fatto una buona partita finché non abbiamo preso il secondo e terzo gol che ci hanno tagliato un po' le gambe. Secondo me nel frattempo abbiamo fatto una grande gara e poi il calcio è fatto di episodi, lo sappiamo.

Kvara? E' un bel giocatore, secondo me l'ho marcato abbastanza bene fino al secondo gol in cui dovevo stringere di più. Anche Mina aveva marcato benissimo Lukaku. Poi basta un'azione per prendere gol, noi le occasioni le abbiamo create poi un po' di sfortuna, poca malizia non so. Non siamo riusciti a concretizzare quello che abbiamo creato.

Sliding door della partita? Eravamo per lo più nella metà campo loro a fine primo tempo, poi il gol preso al 65' ha cambiato la partita. Dobbiamo prendere quello che di buono abbiamo fatto. Rialziamo la testa che venerdì dobbiamo portare a casa i punti.

Cosa migliorare sui calci piazzati? La partita era finita e magari è calata l'attenzione, però dobbiamo migliorare perché è il terzo gol che prendiamo da piazzato. 

Empoli? Adesso cerchiamo di portare a casa il risultato poi tiriamo le somme.

La fascia pesa? Sì, è una responsabilità grossa ne sono consapevole. Per me è veramente un onore, so cosa vuol dire e quindi sono orgoglioso di averla indossata.

Ruolo? Secondo me questo è il mio ruolo e sono contento che il mister me lo abbia detto fin dal primo giorno.