Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Sfida tra rossoblù: il Perù di Lapadula ospita la Colombia di Mina imbattutaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 6 settembre 2024, 12:00News
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

Sfida tra rossoblù: il Perù di Lapadula ospita la Colombia di Mina imbattuta

Secondo AP News, dopo una brillante Copa America, la Colombia arriva a Lima per affrontare un Perù in difficoltà, considerato un avversario “difficile da battere” dal tecnico colombiano Néstor Lorenzo. L'allenatore argentino ha definito la partita di venerdì “una finale” per consolidare il terzo posto nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026. La Colombia, imbattuta nelle qualificazioni con tre vittorie e tre pareggi, potrà contare su James Rodríguez, Luis Díaz, e Jhon Córdoba con la possibiliytà di titolarità anche per Yerry Mina.

Il Perù, invece, guidato dall'uruguaiano Jorge Fossati, si trova a soli due punti in classifica e senza i veterani Guerrero, Carrillo e Cueva, schiererà in attacco Gianluca Lapadula, italo-peruviano del Cagliari, insieme ad Alex Valera. Fossati rimane fiducioso: "Abbiamo ancora delle possibilità".

L'incontro, arbitrato dall'uruguaiano Esteban Ostojich, si terrà venerdì allo Stadio Nazionale di Lima, che ospita 43.000 spettatori.