
Sassuolo, è l'ora dei rinnovi: automatico quello di Grosso, prolungamento per Berardi
Dopo la promozione è tempo di pensare al futuro per il Sassuolo. Il club neroverde inizierà a breve a programmare la prossima stagione partendo da una certezza: Fabio Grosso. Il tecnico ha un contratto fino al 30 giugno 2026 con l’allungamento automatico sino al 2027 in caso di A. Stando a quanto riferito dl Corriere dello Sport, conferma scontata con il piano tecnico da mettere a punto insieme a Carnevali e Palmieri. I neroverdi dunque intendono proseguire con l'allenatore e a breve si metteranno seduti attorno a un tavolo per stabilire i piani per la Serie A.
Ieri Giovanni Carnevali sul futuro dell'allenatore ha detto: "Il ritorno in Serie A parte da Fabio Grosso e dalla scelta di puntare su di lui subito dopo la retrocessione, avevamo le idee ben chiare. Grosso è la pedina fondamentale, con lui siamo riusciti a costruire la squadra. Ci siamo messi subito al lavoro, con grande volontà e l'obiettivo di risalire subito, sapendo tutte le difficoltà che può riservare il campionato di Serie B. Con lui e con il nuovo direttore sportivo Francesco Palmieri, promosso dopo nove anni all'interno del nostro settore giovanile, siamo ripartiti tutti insieme per ottenere il massimo: avevamo una grande voglia di poter tornare in Serie A. Abbiamo costruito un percorso, con cessioni di tanti giocatori che non ritenevamo utili per questo campionato e confermando alcune pedine fondamentali, andando a inserire tanti ragazzi giovani. Questo lavoro ci ha dato ragione".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo, sfida al Venezia per l'ex Leverkusen Zidan Sertdemir
Calciomercato Sassuolo: Berardi Inter, in estate possibile assalto di Marotta
Calciomercato Sassuolo: niente sconti per Pinamonti, il Genoa si guarda in giro
Grosso avrà a disposizione anche Tarik Muharemovic che come vi abbiamo anticipato nella giornata di ieri verrà riscattato dalla Juventus. Il Sassuolo ha una rosa di 29 elementi e al 30 giugno si svincoleranno Pedro Obiang, Filippo Romagna e Jeremy Toljan, tre dei veterani e tre dei giocatori con più presenze in questa stagione in Serie B (e forse non è un caso che nelle scorse ore sia arrivato una sorta di endorsement di Fabio Grosso nei confronti proprio di Romagna e Toljan).
Da valutare poi le situazioni legate ai vari prestiti come Moldovan, Verdi, Mazzitelli, Bonifazi, Lovato e Velthuis. Per Lovato c'è l'obbligo ma legato alle presenze che non è scattato e dunque la società farà le valutazioni del caso al termine della stagione. C'è una novità importante riferita da Massimo Boccucci: la stella Domenico Berardi ha l’accordo fino al 2027 con un contratto da circa 3 milioni di euro a stagione e per lui si profila un prolungamento. Dunque, Grosso e Berardi le nuove stelle polari del progetto Sassuolo in vista del ritorno in Serie A.







