Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Atalanta-Bologna 2-0, gol e highlights dello scontro diretto per la ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 aprile 2025, 18:30Serie A
di Simone Bernabei

Atalanta-Bologna 2-0, gol e highlights dello scontro diretto per la Champions

L'Atalanta risponde presente dopo tre sconfitte consecutive e batte il Bologna nell'importantissimo scontro diretto contro il Bologna. Al Gewiss Stadium succede tutto o quasi nel primo tempo, con la rete dopo 3 minuti di Mateo Retegui ed il raddoppio, su assist dell'italoargentino, di Mario Pasalic. Guarda gli highlights del match.

Le parole di Gasperini
"Quando vinci sorridi, soprattutto quando vinci partite di questo calibro che valgono doppio per la classifica. Siamo soddisfatti, dopo gare nelle quali abbiamo raccolto meno di quanto seminato ma nel calcio ci sono anche questi momenti. Quando fai gol dopo un minuto puoi impostare anche una partita diversa. Il gol di Pasalic molto bello ci ha dato un'ulteriore vantaggio. Faccio fatica a giudicare negative le ultime partite perse, ma questa squadra non è mai mancata sul profilo della prestazione, oggi siamo stati più concreti mentre nelle altre partite non siamo stati fortunati".


Le parole di Italiano
"All'inizio ci siamo fatti sorprendere dalla prima situazione, con i nostri difensori potevamo mettere una pezza poi quando vai sotto di due gol con l'Atalanta non è semplice. La reazione c'è stata, non siamo riusciti a riaprirla. Speravo di avere più imprevedibilità nel secondo, ma sono stati i primi venti minuti nei quali non siamo stati all'altezza. Bologna un po' lezioso? Vanno dati anche i meriti all'Atalanta, dovevamo domare questa partenza loro ma non ci siamo riusciti. Non parlerei di leziosità, ma di attenzione: sui due gol potevamo fare qualcosa di diverso. Dopo abbiamo preso in mano la partita, ma non puoi approcciare una partita come questa. Non abbiamo sottovalutato niente, la reazione c'è stata ma non abbiamo avuto la forza di riaprirla come dovevamo fare".