Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Coppa Italia, il Giudice Sportivo: due giocatori squalificati per le semifinali d’andataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:36Serie A
di Dimitri Conti

Coppa Italia, il Giudice Sportivo: due giocatori squalificati per le semifinali d’andata

Terminati i quarti di finale di Coppa Italia, arriva anche il comunicato del Giudice Sportivo con le decisioni riguardante le ultime due partite giocate ieri e martedì.

Sono due i giocatori squalificati, che non disputeranno le semifinali d'andata: uno è Kristjan Asllani dell'Inter, l'altro Liam Henderson dell'Empoli. Per quest'ultimo è stata fatta valere una casistica particolare. Come si legge nel comunicato del Giudice Sportivo: "Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, prima sanzione; per comportamento non regolamentare in campo, seconda sanzione. (Regola 10 punto 3 – I Tiri di Rigore- del Regolamento del Giuoco del Calcio)".


Le semifinali di Coppa Italia per la stagione 2024-2025 saranno quelle fra Empoli e Bologna e il derby della Madonnina Milan-Inter. E' questo il tabellone che si è delineato dopo i quarti di finale di questi giorni che hanno visto la vittoria per 2-0 dell'Inter sulla Lazio e lo storico trionfo dell'Empoli in casa della Juventus. Le semifinali, con andata e ritorno, si disputeranno l'1 ed il 3 aprile per la prima gara, quindi il 22 ed il 24 aprile per le partite di ritorno. Ricordiamo anche che a partire proprio dalle semifinali, in caso di parità dopo i 180 minuti, si andrà eventualmente ai tempi supplementari e non direttamente ai calci di rigore come è stato fino a questo punto della competizione.