Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Inter, nuovo attacco in estate: Castro in pole. Piace David in scadenza (ma costa troppo)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Inter, nuovo attacco in estate: Castro in pole. Piace David in scadenza (ma costa troppo)

Santiago Castro sta diventando grande obiettivo dell'Inter per la prossima estate. Con Correa e Arnautovic che saluteranno vista la naturale scadenza del contratto, il club nerazzurro è già alla ricerca di attaccanti per la prossima stagione e - si legge - ha messo nel mirino il centravanti del Bologna, ora davanti a Jonathan David nelle gerarchie dei dirigenti nerazzurri.

L'attaccante canadese in forza al Lille è in scadenza di contratto, ma tra ingaggio e commissioni si tratta di una operazione da circa ottanta milioni di euro. Il calciatore argentino ha invece un cartellino che settimana dopo settimana vale sempre di più, ma porta con sé anche una richiesta d'ingaggio non comparabile a quello che oggi chiede David.


Castro tra l'altro rientra perfettamente nella nuova strategia di calciomercato che Oaktree ha tracciato per l'Inter. Sul tema, così si è recentemente espresso il presidente Giuseppe Marotta: "Oaktree è arrivata in punta di piedi, in silenzio, ma in modo concreto e partecipe nel club. Il rapporto è positivo e quotidiano, tutto volto a garantire la ricerca della sostenibilità economico-finanziaria. Questa sostenibilità avviene attraverso linee guida concordate, ovvero comporre una rosa che risponda a limiti economici dal punto di vista del costo del lavoro, a un'età media che possa garantire il fatto di investire in giovani che rappresentano un patrimonio, un elemento che contribuisce a dare sostenibilità. Nella prossima stagione garantiremo la massima competitività attraverso giocatori meno vecchi di quelli di oggi, ma che rappresentino anche qualità, professionalità e patrimonio”.