TUTTO mercato WEB
È una Roma troppo sbilanciata: nessuno in Europa ha preso più gol da ripartenze
In casa Roma, il pareggio per 2-2 al Dall’Ara contro il Bologna, certifica quanto ancora i giallorossi abbiano problemi, soprattutto in fase difensiva. A scriverlo è l’edizione odierna del Messaggero, che evidenzia come il contropiede subito che ha portato al pareggio di Dallinga è solo l’ultimo di una lunga serie. Ad oggi infatti, nei top cinque campionati d’Europa, Roma e Montpellier sono le squadre che hanno subito più reti con le ripartenze: ben sette.
Secondo il quotidiano, si tratta prevalentemente di un problema strutturale.
Secondo il quotidiano, si tratta prevalentemente di un problema strutturale.
La Roma schiera due attaccanti (Dybala e Dovbyk), un trequartista (Pellegrini), un’ala prestata al ruolo di terzino (Saelemaekers) e un terzino che sa più attaccare e difendere (Angelino). Per questo basta che uno tra Kone i Paredes giochi sotto ritmo e la squadra va in grande sofferenza. L’altro problema, si legge, è che Hummels, Mancini e Ndicka sono tutto fuorché difensori rapidi.
Altre notizie
Ultime dai canali
romaLA VOCE DELLA SERA - La Roma batte il Genoa 3-1. Ranieri: "El Shaarawy mi risolve i problemi". Dybala: "Siamo contenti delle ultime prestazioni". Dovbyk: "Vi mostrerò la mia esultanza al momento giusto"
juventusStrano, il Barcellona ha in mano il dopo Araujo
milanMarianella: "Walker è ancora giocatore, ha benzina in corpo. Ma non può giocare centrale in una difesa a quattro"
perugiaAltra cessione del Perugia: trasferito in C il difensore Morichelli
milanNiente interviste pre partita per Conceiçao: "Impossibile, mando qualcun altro"
juventusHancko rimane sempre il grande obiettivo, si alza l'asticella?
juventusUEFA: ''La lotta contro la pirateria online rimane una priorità chiave''
milanTMW Radio - Taibi: "All'inizio tutti abbiamo detto che il Milan non era alla pari di Inter, Napoli, si sapeva che poteva puntare alla Champions"
Primo piano