Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Le pagelle del Bologna - Beukema, errore decisivo. Italiano, perché Orsolini fuori per 68'?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Le pagelle del Bologna - Beukema, errore decisivo. Italiano, perché Orsolini fuori per 68'?

Bologna-Monaco 0-1

Skorupski 6,5 - Decisivo tre volte nel primo tempo, con una grandissima parata su Embolo in avvio. Non può niente sulla rete di Kehrer, per il resto fa il massimo.

Posch 6 - Dopo il riposo in campionato torna titolare e fa sentire la sua presenza sulla corsia di destra. Nel secondo tempo si alza un po', senza però incidere.

Beukema 5 - Salva un gol già fatto con un intervento da dietro su Embolo. A fine azione viene segnalato il fuorigioco, che forse non c'era. Pesa come un macigno però l'errore che costa la sconfitta. Non da lui bucare un pallone del genere di testa al centro dell'area di rigore.

Lucumì 5,5 - Qualche difficoltà in più rispetto al suo compagno di reparto, nel complesso, ma è comunque preciso negli anticipi e quasi sempre puntuale. Non commette errori clamorosi.

Miranda 5,5 - La prima palla gol della partita è sul suo sinistro, ma spara alto. Italiano gli chiedeva di essere intraprendente come nel finale della gara contro il Lecce di sabato scorso, ma la sua prova non è stata del tutto positiva.

Moro 6 - Partita di sostanza del centrocampista, in un primo tempo con ritmi molto alti. Il cartellino giallo preso al 27' gli "costa" la sostituzione all'intervallo.
Dal 46' Pobega 6 - Prova a farsi vedere più in avanti che in fase difensiva, ma sbatte spesso contro la difesa del Monaco. Nessuno squillo e ordinaria amministrazione per l'ex Torino e Milan.


Freuler 5,5 - Dopo la brutta prestazione contro il Lecce serviva una risposta e la risposta è arrivata, ma non al 100%. Non la miglior versione dello splendido centrocampista che ha fatto la fortuna delle squadre in cui ha giocato negli ultimi anni.

Iling-Junior 5,5 - La scelta a sorpresa di Italiano, che lo manda in campo al posto di Orsolini. Mai incisivo, o quasi, nessuno spunto degno di nota. Fino al momento della sostituzione.
Dal 68' Orsolini 6 - Entra e si fa vedere subito, con un piglio molto più intraprendente rispetto a Iling. Troppo pochi 22 minuti per un giocatore in forma come lui, che aveva deciso anche l'ultima gara in campionato.

Fabbian 6,5 - Uno dei più pericolosi nel primo tempo, nella ripresa scalda i guantoni di Majecki dopo pochi minuti. Il migliore in campo nel Bologna.
Dall'81' Ferguson sv.

Ndoye 6 - Si dà un gran da fare, in entrambe le fasi ma a volte non è lucido nella scelta. Resta comunque una prova sufficiente.

Castro 5,5 - Si batte, lotta, ma non incide mai. Il fuorigioco di Ndoye a inizio azione gli toglie la gioia del gol, che sarebbe stato bellissimo, ma purtroppo per lui e per il Bologna non conta.
Dal 68' Dallinga 5 - Un fantasma. Entra a poco più di 20 minuti dalla fine ma non riesce mai a essere pericoloso. Non sembra essere in condizione, ma a questo punto ci si deve iniziare a chiedere se il suo gioco sia adatto al Bologna.

Italiano 5,5 - Perché Orsolini fuori? Incomprensibile la scelta di tenere in panchina il giocatore che ha deciso le ultime due partite in campionato contro Cagliari e Lecce. I cambi arrivano poi troppo tardi. La sconfitta è immeritata, ma alcune scelte dovevano e potevano essere migliori.