Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, Italiano: "Ferguson vuole tornare decisivo in tempi brevi. Lo faremo tornare al top"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Bologna, Italiano: "Ferguson vuole tornare decisivo in tempi brevi. Lo faremo tornare al top"

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Monaco in Champions League, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato anche del rientro in campo di Lewis Ferguson: "Spesso in sedute dove non possiamo caricare troppo si ferma più tempo in campo perché vuole recuperare presto ed entrare in condizione. Contro il Lecce l'ho messo dentro, più indietro rispetto a dove gioca di solito, poteva toccare qualche pallone, lo ha fatto ed è entrato anche nell'azione del gol decisivo. Piano piano incrementeremo, ha personalità e qualità. è un giocatore di un livello importante. Piano piano lo faremo arrivare al top".

Sta pensando di riproporre Odgaard esterno dopo averlo fatto giocare ultimamente più accentrato?
"Nel primo tempo a Birmingham abbiamo fatto sacrificare troppo Orsolini, poi lo abbiamo sostituito per mettere un giocatore più difensivo. Domani sarà lo stesso, dovremo sacrificarci perché i loro esterni bassi spingono molto. Odgaard sta facendo bene in quella zona, quello è il suo ruolo, visto che rispetto a quando fa l'esterno riesce a fare meglio. In questo momento continuerò a farlo giocare al centro".


Lykogiannis può giocare titolare?
"Ha fatto oggi al primo allenamento, non penso che abbia perso la condizione, è stato fermo poco. Domani partirà Miranda dal primo minuito, gli diamo continuità. Deve essere lo stesso del secondo tempo contro il Lecce, dobbiamo sfruttarlo anche negli ultimi metri".