Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Una perla di Castro regala la prima vittoria al Bologna: Monza piegato in casa per 2-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:56Serie A
di Tommaso Maschio

Una perla di Castro regala la prima vittoria al Bologna: Monza piegato in casa per 2-1

Una perla di Santiago Castro a dieci minuti dal termine regala al Bologna e a Vincenzo Italiano la prima vittoria stagionale e permette alla squadra rossoblù di salire a quota sei punti in campionato. Per il Monza invece arriva un'altra sconfitta con l'agognata prima vittoria ancora rimandata.

Parte meglio il Monza all’U-Power Stradium nel match del pomeriggio domenicale, con la squadra di Nesta che va vicina al gol in un paio di occasioni intorno al decimo prima con Pedro Pereira, che manda di poco a lato, e poi con Bianco che però difetta anche lui nella mira. Il Bologna regge però l’urto e cresce pian piano senza però creare grandi occasioni nei primi venti minuti di gioco.


La gara si sblocca però improvvisamente al 24° quando alla prima vera occasione i felsinei passano: cross di Lykogiannis dalla sinistra e perfetto inserimento di Urbanski che approfitta di una difesa distratta per colpire di testa e battere Turati sul palo lontano. Una rete che risveglia gli emiliani che vanno vicini al gol ancora con Urbanski e soprattutto con Castro che spreca sparando su Turati un contropiede. E così arriva il pari del Monza nel finale con Djuric bravo ad approfittare di un errore di Ravaglia, respinta corta su un tiro non irresistibile, per mandare le squadre al riposo sull’1-1.

Nella ripresa le squadre iniziano subito propositive con Castro da una parte e Bianco dall’altra che provano a cambiare il risultato senza fortuna, ma è il Bologna a fare qualcosa di più per portare a casa i tre punti pur senza creare grandissime occasioni per lunghi tratti della ripresa. Quando mancano però dieci minuti alla fine arriva la fiammata del numero nove bolognese , al secondo gol di fila in Serie A dopo quello col Como, che servito poco fuori dall’area calcia un pallone che supera Turati per il secondo, e definitivo, vantaggio rossoblù.