Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Niente Fiorentina, Theate va all'Al-Ittihad con Pioli: al Rennes 18 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 luglio 2024, 22:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Niente Fiorentina, Theate va all'Al-Ittihad con Pioli: al Rennes 18 milioni di euro

Niente da fare per la Fiorentina, Arthur Theate è a un passo dall'Al Ittihad. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club saudita, che in panchina ingaggerà presto Stefano Pioli, sborserà 18 milioni di euro, che andranno a finire nelle casse del Rennes. Nessun problema per quanto riguarda il contratto del belga, con cui l'accordo è già stato trovato. Il 24enne ha già completato le visite mediche, battuta pure la concorrenza anche del West Ham.

Il 24enne ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione in favore della società per estenderlo di un'altra stagione, ovvero fino al 2028.

Il difensore, che ha disputato 3 gare anche all'Europeo, nell'ultima stagione ha giocato 40 partite, delle quali 28 in Ligue 1, 4 in Coupe de France e 8 in Europa League, segnando in totale 3 gol. Per il classe 2000 anche un'esperienza in Serie A nel 2021-2022 con 31 presenze nel Bologna e 2 gol. Due anni fa il Rennes ha sborsato 20 milioni più due di bonus per convincere i rossoblù a cederlo. In carriera Theate ha vestito anche la maglia dell'Oostende, con cui ha disputato 40 match, 32 dei quali nella regular season di Jupiler Pro League, 6 nei playoff e 2 in Crocky Cup.