
Zanetti: "Castro piace a tanti club, non solo a noi. Chi non vorrebbe i talenti dell'Argentina?
Santiago Castro può essere uno dei nomi per il futuro dell'Inter? Nel suo intervento ai microfoni di TyC Sports, il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti si espone così sul centravanti del Bologna: "Prima di tutto, Santi Castro sta facendo molto bene al Bologna. Sinceramente, ogni volta che gioca, al di là dei gol che può segnare, si vede che è un giocatore molto coinvolto. Oggi è un giocatore del Bologna, ma credo che i grandi talenti, soprattutto i giovani che si stanno mettendo in mostra, saranno sempre nel radar dei migliori club del mondo. Sono giovani, hanno margini di crescita evidenti e, senza dubbio, parliamo di attaccanti. Per questo, tanti club a livello internazionale lo staranno sicuramente seguendo".
Vorrebbe portare altri big dell'Argentina all'Inter? Magari Romero?
"Abbiamo già Lautaro e questo mi rende felice. Portare Cristian Romero a Milano non sarebbe affatto facile, parliamo di giocatori molto costosi e tutti i club devono vincere la sfida della sostenibilità, ma chi non vorrebbe avere giocatori con quell'esperienza? Cuti è un difensore completo, che sa giocare, marca, resta concentrato ed è un leader. Mi piace moltissimo, è un centrale della vecchia scuola che è fondamentale per l'Argentina. La sua presenza e la sua personalità sono da sottolineare".
Quanto pesa a Lautaro non essere qui oggi?
"Moltissimo. Gli pesa davvero tanto, sente profondamente il suo legame con l'Argentina. Avrebbe voluto giocare sia con l'Uruguay che questa partita, un duello fondamentale, ma sono cose che succedono e gli infortuni fanno parte del lavoro. È toccato a Lauti, per fortuna non è nulla di grave come sembrava all'inizio. Ora l’obiettivo è recuperarlo per il finale di stagione, che per noi sarà molto intenso. Tra Champions League, campionato, semifinale di Coppa Italia e, infine, il Mondiale per Club, ci sono ancora tantissime partite da giocare".







