Lazio - Bologna, le probabili formazioni: Baroni riflette sull'undici
Terminata la sosta, si riparte. La Lazio ospita il Bologna di Italiano all'Olimpico per la tredicesima giornata di campionato. Baroni riflette sulle scelte di formazione, tra acciacchi e infortuni più gravi. Prove di 4-3-3 per il tecnico, che potrebbe dare continuità al modulo già visto contro il Monza. In difesa, davanti a Provedel tra i pali, visto il forfait di Nuno Tavares (lesione di basso grado alla coscia sinistra), sono pronti Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo conferme per Vecino, Rovella e Guendouzi. In attacco, invece, è a forte rischio Pedro, colpito da un attacco gastrointestinale da cui si stra riprendendo. Sulle fasce, quindi, spazio a Isaksen a destra (più di Tchaouna) e Zaccagni a sinistra. Nel ruolo di centravanti è aperto il ballottaggio tra Castellanos e Dia, la decisione arriverà negli ultimi giorni: è in vantaggio l'argentino. Più staccato Noslin.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella, Guendouzi; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Dele-Bashiru, Tchaouna, Dia, Noslin, Pedro. All.: Baroni.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All.: Italiano.