Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Calciomercato
Ancora un cambio di squadra per l'ex attaccante del Potenza Gassama
martedì 23 luglio 2024, 17:21Calciomercato
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte lecceprima.it

Ancora un cambio di squadra per l'ex attaccante del Potenza Gassama

Dopo aver ufficializzato Fabio De Sanzo come nuovo allenatore, il Nardò ha messo a segno i primi due colpi di questo mercato estivo. Marco Calderoni e Mohammed Amil Gassama sono nuovi calciatori dei granata.

Calderoni, classe 1989, è un terzino sinistro di grande esperienza: nella scorsa stagione ha totalizzato 27 presenze complessive con le maglie di Fermana e Brindisi, dopo aver vestito in Serie C la maglia del Cesena; in Serie A ha vestito le maglie di Lecce (26  presenze) e Palermo (una sola apparizione), mentre lunga è la sua trafila in Serie B con Vicenza, Lecce, Novara, Latina, Bari, Grosseto e Piacenza. Può essere impiegato anche come centrocampista esterno sulla fascia sinistra che da braccetto di una difesa a tre.

Gassama è invece un jolly offensivo classe 1999. Nella scorsa stagione ha totalizzato 21 presenze e tre reti con la maglia della Polisportiva Santa Maria Cilento, in precedenza sempre in Serie D ha militato nel Real Normanna, nel Gozzano, nel Notaresco e nel Nola; nel 2019/2020 ha raccolto due presenze in Serie C in forza al Potenza, mentre proficua è stata la sua avventura al Gragnano in Serie D (dal 2017 al 2019) totalizzando 59 presenze e 20 gol.