Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Cosenza, Alvini: "Bari forte ed esperto, giocheremo rispettando il nostro DNA"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:04Serie B
di Tommaso Maschio

Cosenza, Alvini: "Bari forte ed esperto, giocheremo rispettando il nostro DNA"

Il Cosenza è pronto a variare, ma senza snaturare le proprie idee. Il campionato di Serie B è difficile, affascinante e lungo, ma noi abbiamo chiaro il percorso da fare e siamo pronti anche noi a mutare pelle e ci aspettiamo di tutto dagli avversari. L’importante è avere le idee chiare su cosa fare”. Il tecnico del Cosenza Massimiliano Alvini parla così prima della sfida contro il Bari nel prossimo turno: “Al di là dei calciatori in rosa noi e loro abbiamo caratteristiche e sistemi sostanzialmente simili e possono determinare una gara equilibrata. - prosegue Alvini come riporta Tifocosenza.it - Nelle partite ufficiali ce la siamo sempre giocata con le nostre caratteristiche. In questo percorso i ragazzi sono in grado di fare in certi momenti anche a una partita diversa, lo sanno fare e succederà che certe squadre ti mettano lì, non ti facciano uscire. Succederà al Cosenza come a tutte le altre squadre”.

Spazio poi alle sensazioni della viglia: “Considero il Bari una squadra molto forte, espertissima, ha un obiettivo molto chiaro. Sarà una partita bella da giocare, lo faremo con il nostro DNA e con grande rispetto per loro anche se a me interessa quello che vogliamo fare, ovvero una buona partita in cui cercare di essere all’altezza della situazione, avere idee e consapevolezza oltre a dare sempre il massimo. - prosegue ancora Alvini - Dall’altra parte c’è più esperienza, più partite di Serie B, ma noi però vogliamo mettere in campo la nostra idea”.


Il tecnico calabrese parla poi della situazione in rosa: “Sono tutti a disposizione, anche Fumagalli e Ciervo, farò le mie valutazioni e può darsi che ci siano dei cambi. Sono contentissimo dei 25 calciatori che domani poterò a Bari. Florenzi sta facendo un percorso così cime Zilli, domenica è entrato e questo significava che gode della stima dell’allenatore. Sono contento di averlo con me, Zilli è un giocatore che mi piace”.

Infine un pensiero sui tifosi che seguiranno in massa la squadra a Bari: “Sono felice che siano tanti, vogliamo essere all’altezza del loro sforzo. Percepiamo questa spinta e anche per questo vogliamo restare sempre sul pezzo, dare sempre tutto. Poi c’è la partita con i suoi episodi, ma noi siamo pronti a dare tutto per la maglia”.