Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Pisa, con Inzaghi si punta alla Serie A: si insiste su Viola e Lapadula dal CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 14:49Serie B
di Tommaso Maschio

Pisa, con Inzaghi si punta alla Serie A: si insiste su Viola e Lapadula dal Cagliari

Dopo l’arrivo del tanto atteso annuncio ufficiale del tecnico Pippo Inzaghi in casa Pisa si inizia a lavorare per costruire una squadra che possa ambire alle zone nobili della classifica e lottare per quella Serie a che manca nella città toscana dal 1990/91. Se l’allenatore arriverà a Pisa all’inizio della prossima settimana, il direttore sportivo Davide Vaira si sta già muovendo per trovare i giocatori adatti ai moduli che dovrebbero essere utilizzati nella prossima stagione (4-3-2-1, 4-3-1-2 e 4-3-3).

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport si insiste con il Cagliari per due innesti, in mezzo al campo e in attacco, di cui avevamo parlato: il primo nome è quello di Nicolas Viola, appena svincolatosi dai sardi, che è stato già allenato a Benevento da Inzaghi – dove visse una delle sue migliori stagioni in carriera – e con cui ha un ottimo rapporto anche fuori dal campo (tanto che era presente al suo matrimonio). Il secondo è quello del centravanti Gianluca Lapadula, che però è legato ai sardi da due anni di contratto con un ingaggio pesante per la Serie B. Inoltre l’italo-peruviano è il sogno di diversi altri club in Serie B con il Bari su tutte.


Inzaghi sarà inoltre chiamato a rivitalizzare alcuni elementi che lo scorso anno non hanno brillato come l’attaccante Stefano Moreo, già allenato a Venezia e Brescia, e il centrocampista Idrissa Touré.