
Il weekend degli ex - Conte vuole lo scudetto, Antenucci si ritira. Dall’estero tre sconfitte
Si è appena concluso un altro weekend ricco di calcio e di risultati che hanno aggiornato le classifiche dei vari campionati. Dalla Serie A alla serie C con uno sguardo all’estero, sono tanti i calciatori e gli allenatori ex Bari che continuano a far parlare di sé ovunque. Di seguito un resoconto completo delle loro prestazioni.
In Serie A, Napoli di Conte riconquista la vetta della classifica superando l’Inter, grazie al successo per 2-0 contro il Torino. Tre punti fondamentali per gli azzurri, che tornano a guidare la classifica. Vittoria anche per la Fiorentina, che supera l’Empoli: protagonisti Folorunsho ed Esposito, entrambi partiti dal primo minuto nelle rispettive squadre.
In Serie B, il Sassuolo di Grosso, già promosso in Serie A, continua a vincere superando il Cesena di Mignani con un secco 2-0. Successo importante anche per la Reggiana di Marras, che batte il Cittadella di Matino in uno scontro diretto salvezza tra le squadre in piena lotta per non retrocedere. Travolgente la Cremonese, che rifila quattro gol al Mantova di Aramu nonostante l’assenza dell’infortunato Nasti. Da segnalare l’assist di Aramu in uno dei due gol messi a segno dal Mantova. Cade invece la Sampdoria di Sibilli, sconfitta 1-0 dalla Carrarese e ora in zona playout. Sconfitta anche per la Juve Stabia di Candellone, battuta dal Südtirol e ferma a 50 punti, nel pieno della corsa playoff. Brutte notizie anche per il Cosenza, superato nello scontro salvezza dalla Salernitana di Tello: la formazione calabrese con diversi ex come Micai, Ricci e D’Orazio, vede allontanarsi sempre di più la permanenza in Serie B, mentre i campani tornano a sperare con una vittoria che li porta momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.
In Serie C il Cerignola di Achik batte il Latina di Improta e mette al sicuro il secondo posto in classifica, grazie ai dieci punti di vantaggio sulla terza. Pareggio invece per il Milan Futuro di Camporese contro la Vis Pesaro: un punto che cambia poco nella corsa salvezza, con i rossoneri ancora terzultimi. Festeggia la SPAL, che vince nel giorno dell’addio al calcio di Antenucci, così come il Benevento di Acampora che supera il Giugliano.
All’estero giornata da dimenticare per gli ex Bari: il Dender di Scheidler crolla sotto i colpi del Charleroi (4-0), mentre in Spagna l’Espanyol di Cheddira cade contro il Villarreal. Male anche in Argentina, dove il Talleres di Rubén Botta viene sconfitto dall’Alianza Lima.







