Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, una settimana alla fine del mercato. La lista delle necessità per questi ultimi giorni
ieri alle 20:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari, una settimana alla fine del mercato. La lista delle necessità per questi ultimi giorni

Con la chiusura della sessione invernale fissata per quest'anno al 3 febbraio, manca ufficialmente una settimana alla fine del calciomercato. Al momento la tabella degli acquisti del Bari riporta solo il nome di Nicholas Bonfanti. Un acquisto importante, reso urgentissimo dagli infortuni di Kevin Lasagna e Andrija Novakovich. In questi ultimi 7 giorni, però, il direttore Magalini e il suo vice, Valerio Di Cesare, sono chiamati ad effettuare gli ultimi puntellamenti per regalare a Longo una rosa più competitiva.

Allo stato attuale delle cose, l'acquisto più urgente da effettuare sembra essere quello del centrocampista centrale. Il Bari aveva già intenzione di effettuare un colpo per rinforzare il reparto mediano, dopo l'infortunio patito da Nunzio Lella nella partita di ieri pomeriggio contro il Cesena, un intervento di questo tipo diventa ancor più necessario. 

Potrebbe essere utile, anche, regalare alla squadra un po' di qualità e di fantasia in più. Con un Sibilli lontano parente di quello ammirato nella scorsa stagione, il numero di giocatori di qualità in rosa diminuisce e non poco. Ecco allora che il nome di Gaston Pereiro potrebbe tornare ad essere utile, anche per aggiungere un mancino di qualità alle spalle delle punte. 

Resta da capire se ci sarà la possibilità di effettuare un acquisto sugli esterni. Con Oliveri fuori per circa un mese potrebbe essere una buona idea quella di aggiungere un esterno in più. Infine, per quanto riguarda la difesa, finché non uscirà Matino il Bari non inserirà un altro centrale e al momento, l'ex Potenza è ancora bloccato in Puglia.