Sgarbi, che succede? Indietro nelle gerarchie, il mercato di gennaio incombe...
Lorenzo Sgarbi è stato uno dei primi acquisti del Bari di Longo, che gli consegna la titolarità sin dai primi giorni di ritiro. Dopo un buon inizio e le prime prestazioni da titolare anche in campionato, Sgarbi è uscito rapidamente dai radar. Un po' per le prestazioni sottotono, un po' per l'arrivo dell'uragano Falletti. Per lui un assist importante per Lasagna, contro il Sassuolo alla terza, e un passaggio vincente, da subentrato, su corner per Mantovani, abile a battere al volo.
Le presenze per Sgarbi, dopo i primi match, sono state sempre più rare e praticamente sempre dalla panchina. Anche nell'ultimo match, contro la Salernitana, è subentrato non lasciando il segno. E col ritorno di Falletti lo spazio potrebbe ulteriormente diminuire. Nelle gerarchie è indietro rispetto a Sibilli ed anche rispetto a Manzari, schierato titolare contro la Reggiana.
Una situazione, la sua, da sbrogliare soprattutto in vista del mercato di gennaio, che aprirà tra un mese e mezzo e che potrebbe essere un'occasione anche per lo stesso Sgarbi. D'altro canto tempo c'è n'è ancora per dimostrare di avere qualità e di poter meritare un palcoscenico come Bari.