Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, sei in buone mani: Mantovani rientra. I motivi del grande impatto e quel modello in casa
Oggi alle 10:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Bari, sei in buone mani: Mantovani rientra. I motivi del grande impatto e quel modello in casa

A tutta Mantovani. Il difensore biancorosso è una pedina fondamentale nello scacchiere di Longo. Sarà un caso, ma la sconfitta contro il Pisa è arrivata proprio in coincidenza dell'assenza dell'ex Ascoli, calciatore tosto, squalificato nella trasferta in Toscana. "Sicuramente in me è scattato qualcosa, perché quando vieni da un'annata negativa come quella dell'anno scorso mia e delle mie squadre, poi qualcosa ti scatta", ha detto ieri ai microfoni di TeleBari, rimarcando i motivi del suo grande impatto a Bari.

Braccetto elegante nel terzetto di difesa, Mantovani non disdegna giocate anche essenziali. Piace il suo temperamento e, come rimarcato spesso anche dai compagni, la sua capacità di rimanere lucido per gli interi novanta minuti. Ingredienti necessari ad un Bari che ha bisogno di forte stabilità.

Il modello - poi - è in casa, ovvero quel Valerio Di Cesare ora dietro la scrivania: "Sì abbiamo un bel rapporto e scherziamo molto durante la settimana. E' una persona allegra che mi piace molto. Quando dicono che sono come lui mi viene da ridere: lui in una stagione faceva più gol di quelli che io ho fatto in tutta la carriera", la valutazione sincera di Mantovani. Da Valerio a... Valerio, verrebbe da dire. Con il Bari sempre al centro.