Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Prossimo Avversario
L'avversario - Sabato al San Nicola arriva il Sudtirol penultimo. In stagione già due gli esoneriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Prossimo Avversario
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

L'avversario - Sabato al San Nicola arriva il Sudtirol penultimo. In stagione già due gli esoneri

Dopo il match perso contro il Pisa, il Bari affronterà al San Nicola il Sudtirol sabato pomeriggio. La squadra del Trentino-Alto Adige occupa attualmente la penultima posizione in classifica con 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte), a pari punti con il Cittadella ultimo, che ha per il momento una differenza reti peggiore. La squadra di Bolzano ha segnato 17 gol e ne ha subiti 31, risultando la peggior difesa dell'intero campionato. Dopo l'ottima partenza, con ben due vittorie nelle prime due gare di campionato contro Modena e Salernitana, il Sudtirol è caduto in un baratro da cui fa fatica ad uscire. L'ultima vittoria risale al 6 ottobre contro il Cosenza, più di due mesi fa.

L'allenatore è Fabrizio Castori, arrivato sulla panchina altoatesina da una partita: al suo esordio, è arrivato subito un pareggio contro il Mantova. L'ex Carpi è il terzo tecnico di questa stagione, dopo Federico Valente (13 punti dalla prima alla dodicesima giornata) e Marco Zaffaroni (zero punti dalla tredicesima alla sedicesima giornata). Nell'unica partita allenata, Castori ha schierato il 3-5-2, modulo che la formazione biancorossa sta utilizzando da inizio anno.

Il capocannoniere di squadra è Matteo Rover, autore di 4 reti, seguito da Molina, Casiraghi e Odogwu a quota 2. Quest'ultimo è anche il miglior assistman, con 4 passaggi vincenti messi a segno. Il più utilizzato, invece, è il centrocampista classe '94 Tomaso Arrigoni.