Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Prossimo Avversario
Occhio a... Alexander Lind. A scuola con Pippo Inzaghi, ecco il nuovo PohjanpaloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Prossimo Avversario
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Occhio a... Alexander Lind. A scuola con Pippo Inzaghi, ecco il nuovo Pohjanpalo

Sarebbero numerosi i giocatori da segnalare nel Pisa, prossimo avversario del Bari. Su tutti, però, è da segnalare il nome di Alexander Lind che, sin da questa estate, ha attirato su di sé gli occhi degli addetti ai lavori. Arrivato per la cifra non indifferente di 4 milioni dal campionato danese, sin da subito ha dato l'idea di potersi imporre in un campionato come quello di Serie B. 

Per un attaccante che arriva dall'estero, giocare in Italia rappresenta il vero esame di maturità. Quale insegnante migliore per arrivare preparati a questo appuntamento che il bomber Pippo Inzaghi. In effetti, Lind ha avuto in questo una grande fortuna: i consigli e le indicazioni del suo allenatore lo stanno aiutando ad ambientarsi nel migliore dei modi.

L'accostamento viene abbastanza naturale, viste le origini baltiche, con Joel Pohjanpalo che nelle precedenti due stagioni ha cannibalizzato il campionato e ora sta riuscendo a imporsi anche nella massima serie con il Venezia. Il percorso potrebbe essere simile, ma dalla parte di Lind c'è anche un fattore non indifferente nell'età: si tratta, infatti, di un classe 2002.