Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Longo: "Cittadella squadra ostica, serve il piglio giusto. Vicari? Nessuna lesione. Coli Saco è un'opzione"
Oggi alle 14:45In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Longo: "Cittadella squadra ostica, serve il piglio giusto. Vicari? Nessuna lesione. Coli Saco è un'opzione"

Moreno Longo, tecnico del Bari, è intervenuto in conferenza stampa prima del match contro il Cittadella. Queste le sue parole.

Sulla partita: "Col Cittadella dovremo fare una partita assolutamente importante, perché la reputiamo una squadra ostica, che non muore mai, che tira fuori prestazioni importanti. Ha vinto tre volte in trasferta, vincendo a Palermo, Modena e Brescia. Serve il giusto piglio, mettendo in campo le loro caratteristiche: un DNA di intensità. Dovremo uguagliare la loro mentalità e il loro approccio. Solo così potrà venire fuori la nostra qualità".

Su Vicari: "Vicari ha interrotto un allenamento per un fastidio muscolare valutato nelle successive ore. Il giorno dopo non ha preso parte all'allenamento. Abbiamo aspettato fino a oggi, l'ecografia dice non c'è nessuna lesione ma c'è un po' di edema da riassorbire e servono quindi i tempi necessari affinché ciò avvenga".

Sulla possibile formazione: "Non è mia consuetudine dare la formazione perché ci sono 24 ore di tempo, perché proviamo diverse situazioni e la squadra sa cosa significa. Se oggi dico che Maiello e Falletti giocano dall'inizio, mi precludo la possibilità di cambiare. Se non sono tra gli infortunati, significa che sono disponibili al 100%. Fino a che non lo dico ai ragazzi ufficialmente, magari domani uno si alza febbricitante, quindi preferisco non sbilanciarmi".

Sulle scelte a centrocampo: "Maita-Lella? È un pensiero che ho fatto. Sto considerando però anche Coli Saco, che sta crescendo molto e ci sta dando segnali positivi. Vedremo che caratteristiche ci potranno tornare utili, se aggiungere un play come Maiello che darebbe più geometrie e qualità, piuttosto che qualcuno con più corsa e agonismo di Raffaele".