Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Due corner per sorridere: Bari, vittoria da non sottovalutare. E intanto Longo blinda la difesa
sabato 14 settembre 2024, 17:45In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Due corner per sorridere: Bari, vittoria da non sottovalutare. E intanto Longo blinda la difesa

Dopo quattro giornate senza vittoria, al rientro dalla sosta, il Bari trova la sua prima vittoria in campionato contro il Mantova. Davanti ai propri tifosi, i biancorossi (oggi in tenuta total black) hanno superato meritatamente la squadra di Possanzini grazie alle reti di due volti nuovi di quest'anno: il barese Nunzio Lella e il fedelissimo di mister Longo Valerio Mantovani.

Ad aprire le danze ci ha pensato proprio i calciatore cresciuto nelle giovanili dei galletti, Lella: l'ex Cagliari, sfruttando un ottimo calcio d'angolo battuto da Falletti, ha saltato più in alto di tutti e, di testa, ha battuto l'estremo difensore avversario. Anche il secondo gol, quello che ha chiuso definitivamente i giochi, è arrivato sugli sviluppi di un corner battuto da Sgarbi, con Mantovani che si è coordinato benissimo con il sinistro e, al volo, ha piazzato un siluro sotto la traversa. Proprio quei calci piazzati che, ad inizio stagione, hanno messo tanto in difficoltà il Bari, oggi sono stati decisivi per la vittoria finale.

Non si sottovaluti il risultato di oggi: il Mantova aveva finora fatto un ottimo cammino, conquistando sette punti in quattro partite e segnando sei reti. Il Bari, dal canto suo, ha tenuto la porta inviolata per la seconda partita consecutiva, dimostrando di aver trovato una solidità che prima non aveva di certo. Sempre meglio i nuovi arrivati, che sembrano essersi ambientati al meglio durante queste due settimane di pausa. Adesso testa al Frosinone, reduce da un risultato negativo e ancora a 0 vittorie in stagione, per provare a rialzarsi e iniziare la corsa ai playoff.