Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Maita e non solo, le verità del diesse Magalini
domenica 8 settembre 2024, 13:00News
di Sabino Del Latte
per Tuttobari.com

Maita e non solo, le verità del diesse Magalini

Come ormai di consueto, a sessione estiva di mercato chiusa, il ds biancorosso di turno, in questo caso Magalini accompagnato dal suo vice Di Cesare, hanno interloquito con la stampa relativamente agli acquisti e alle cessioni effettuate, per un primo bilancio stagionale in attesa del responso del campo.

A tenere banco, su tutte, la questione Partipilo: “E’ una falsità che non ci sia mai stata una trattativa con il Parma - spiega Magalini -. Non abbiamo trovato un accordo, a me dispiace perché eravamo pronti a fare un ulteriore sforzo per lui. E’ stato fatto il massimo ma non è stato sufficiente”. Le argomentazioni affrontate sono state numerose, fra queste quella di Maita che, stando a quanto dichiarato dal ds, inizialmente era convinto di andare via mentre allo stato attuale dei fatti ha compreso quanto la società volesse tenerlo.

Capitolo Ricci-Tripaldelli: “Ci ha chiesto un rinnovo all’inizio del ritiro, ne abbiamo parlato anche a Roccaraso con l’agente. Non siamo riusciti a trovare un accordo veloce – continua Magalini – poi l’allenatore ha fatto anche delle scelte preferendogli altri calciatori. Tripaldelli è un giocatore che conosco molto bene, non abbiamo avuto difficoltà a portarlo qui”.

Singoli a parte, l’attenzione si è spostata sul giudizio complessivo del mercato effettuato. Magalini si è dichiarato soddisfatto, sottolineando l’importanza del lavoro fatto sulle uscite e l’importanza del ruolo di Di Cesare che, stando alle parole del ds, è stato di grandissimo aiuto.

Ad essere affrontato, anche il tema prestiti: “Questo clamore per i prestiti non lo farei, è un falso problema. Non sempre il prestito è un male: se l’anno scorso fossero stati tutti a titolo definitivo – afferma Magalini - sarebbe stato un problema. La squadra ha delle basi a cui si aggiungono altri giocatori”.Di parole, ne sono state dette tante. Ora, la parola va al rettangolo di gioco, al campo, unico giudice sovrano, sperando che il Bari possa almeno fare meglio della scorsa stagione.