Falletti, ancora un assist da angolo. Per il Bari è la quarta rete sugli sviluppi di calcio piazzato
L’impatto di Cesar Falletti sul pianeta Bari è stato ottimale. A determinare ciò, anche gli assist da calcio d’angolo, giunti a due grazie al centro di Pucino dopo quello di Lella contro il Mantova.
La "rinascita" dell’ex Ternana, reduce da qualche passaggio a vuoto di troppo nelle passate stagioni, è a buon punto e i margini di crescita non mancano. La capacità di sfruttare i piazzati è un fondamentale che soprattutto in cadetteria può fare la differenza. In questi primi sei match, il Bari è riuscito a realizzare ben quattro centri sfruttando questa caratteristica, a partire da Modena dove sugli sviluppi di punizione, Novakovich ribadiva in rete una corta respinta dell’estremo di casa.
Segue la vittoria casalinga al cospetto del Mantova, decisa da due calci d’angolo finalizzati da Lella su assist di Faletti e da Mantovani su assistenza di Sgarbi. Infine, ieri, l’inzuccata di Pucino, fra i più criticati lo scorso anno e fra i più valorizzati ad oggi da Longo che lo ha riproposto titolare in tutte le gare fin qui disputate.
Per il club di Strada Torrebella la parola d’ordine, in vista dei prossimi impegni, è sicuramente “fiducia”, la stessa che il tecnico dei baresi ha ribadito in conferenza stampa post-partita. E questa, di certo, in virtù di quanto l’attualità impone, non manca.