Bari, le quattro certezze di Longo in questo avvio di stagione
Dopo le prime cinque gare ufficiali (una di Coppa Italia e quattro di campionato) di questa nuova stagione, il Bari sarà costretto a fermarsi per due settimane per via della sosta nazionali. Longo avrà così modo di lavorare con tutto il gruppo, cercando di far inserire al più presto i nuovi arrivati. In questo periodo, però, possiamo tracciare una linea e guardare a questo inizio, soffermandoci sulle certezze di Moreno Longo.
Francesco Vicari - Il nuovo capitano, come negli scorsi anni, è sempre presente. Insostituibile al centro della difesa, con il ritiro di Di Cesare, che gli ha passato anche la fascia, l'ex SPAL è diventato ancora più importante all'interno della rosa. Al netto di qualche sbavatura, che ad inizio stagione ci può stare, Longo sa di poter contare su un giocatore così esperto.
Raffaele Pucino - Da terzino a braccetto di destra cambia poco: quando viene chiamato in causa, l'ex Pescara risponde sempre presente. Sempre titolare in queste prime gare, finora per Longo in quella zona di campo deve giocare lui. Dal mercato è arrivato il nuovo acquisto Lorenco Simic, che potrebbe giocare in quel ruolo: vedremo se, nelle prossime partite, il mister continuerà a puntare sull'esperto numero 25 o darà una chance al croato.
Ahmad Benali - il classe '92 nato a Manchester ha ripreso da dove aveva lasciato: da punto di riferimento assoluto del centrocampo del Bari. Sempre partito dal primo minuto in questo inizio stagione, la sua duttilità gli permette di giocare sia nella mediana a due che nel centrocampo a tre, sia davanti alla difesa che da mezzala.
Andrea Oliveri - Il 21enne siciliano non è partito da titolare nelle prime due gare, salvo poi prendersi la fascia destra nelle ultime tre, disputando delle buone gare. Se sulla fascia sinistra il ballottaggio tra Dorval e Favasuli non sembra ancora essersi risolto, sulla destra Longo sembra aver trovato il suo uomo di fiducia.