Potenza fai attenzione... questo è un Benevento che come i rossoblù non molla mai
“Il Benevento non molla mai” è ciò che avranno pensato i tifosi e gli appassionati dopo l’ultimo turno di campionato con il Catania. Gli uomini di Auteri sono riusciti a rimontare i rossazzurri in due minuti e conquistare 3 punti fondamentali per la corsa alla promozione diretta in Serie B.
La capolista del girone C è la squadra italiana ad aver guadagnato più punti in rimonta, precisamente sedici. Nessuno dalla Serie A alla Serie C ha fatto meglio dei campani. Al secondo posto l’Atalanta U23 con tredici punti recuperati a partita in corso.
Altre due squadre che si sono distinte per la capacità di rimontare gli svantaggi sono Potenza e Team Altamura. Le due formazioni del girone C hanno guadagnato rispettivamente nove e dodici punti. In Serie A e in Serie B ci sono invece Atalanta e Spezia che sono entrambe a undici punti.
Primo in campionato e primo in questa particolare classifica, il Benevento ha iniziato nel migliore dei modi la stagione 2024/25. I giallorossi non vogliono fermarsi e l’obiettivo di Auteri è chiaro: centrare la promozione diretta in Serie B.
Non erano in molti, in estate, a pensare che il Benevento potesse fare un campionato del genere. I tifosi erano reduci dalla cocente eliminazione nelle semifinali playoff con la Carrarese. Inoltre, il club ha venduto alcuni giocatori di spicco come Marotta e Paleari, rimpiazzati con elementi provenienti dal settore giovanile, come Nunziante e Perlingieri.
Il Benevento, partita dopo partita, ha saputo conquistare la propria tifoseria e imporsi come campione d’inverno in questa prima parte di stagione. I giallorossi sono, tutt’ora, al primo posto con 43 punti e sembrano non aver alcuna intenzione di fermarsi.
Superato lo scoglio Catania, gli uomini di Auteri sono attesi da partite molto importanti in ottica promozione. I giallorossi sfideranno in ordine il Potenza, Team Altamura e il Foggia allo “Zaccheria”.
Il Benevento si gioca le chance di vittoria con il Monopoli, secondo in classifica con 41 punti, e l’Audace Cerignola, terza con 38 punti. Le due formazioni pugliesi sono in gran forma e stanno ottenendo ottimi risultati. Una motivazione extra per i ragazzi di Auteri, pronti a ribadire quanto fatto di buono fin qui.