Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / I fatti del giorno
I rebus di Palermo e Salerno. Scatenato l'Avellino, la Triestina pesca in A: il mercato in B e CTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 3 gennaio 2025, 00:34I fatti del giorno
di Claudia Marrone

I rebus di Palermo e Salerno. Scatenato l'Avellino, la Triestina pesca in A: il mercato in B e C

Una situazione ancora delicata in casa Palermo, con il Direttore Sportivo Morgan De Sanctis e mister Alessio Dionisi sulla graticola; se da un alto si parla di Andrea Pirlo e Alberto Aquilani tra i nomi al vaglio per la panchina, dall'altro è emerso che, per il ruolo di uomo mercato, potrebbe prendere piede l'ipotesi che porta a Francesco Marroccu, ex direttore sportivo del Brescia reduce da un’esperienza poco fortunata con l'Hellas Verona e in cerca di riscatto. Non solo, al vaglio anche Carlo Osti, ex dirigente della Sampdoria per oltre un decennio.

Ma cambiamenti sono attesi anche in casa Salernitana, con il club che dovrebbe annunciare a breve mister Roberto Breda e Marco Valentini: il secondo, con un ruolo ancora da definire, perché è prima da chiarire la posizione dell'attuale Direttore Sportivo Gianluca Petrachi: la volontà del club è quella di esonerarlo, ma da tener conto del contratto fino al 2026, con clausola in caso esonero. Ecco quindi che il dirigente potrebbe rimanere in granata - anche se da separato in casa - nel ruolo di Ds e Valentini assumere quello di Direttore Generale.

Rimanendo in Campania, ma scendendo di categoria, in Serie C scatenato l'Avellino, che ha ufficializzato tre prolungamenti di contratto: Luca Palmiero, Paolo Frascatore e Tommaso Cancellotti hanno rinnovato fino al 2026. Ma per tre rinnovi, ecco formalizzata anche una partenza, quella dell'attaccante Michele Vano, che si trasferisce alla Casertana, con la quale si stava allenando da tempo.
Spazio poi ai nuovi volti: è atteso in giornata l'arrivo del terzino destro Gianmarco Todisco, classe 2002 in questa prima parte di stagione in forza al Sorrento che firmerà contratto fino al 2027, stessa durata di quello che avrà Emmanuele Matino al momento del sì ai lupi biancoverdi: il club dovrà solo limare alcuni dettagli con il Bari, dove ora milita il giocatore.


Scatenata la Triestina, che dal Venezia preleva a titolo definitivoLuca Fiordilino, che ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2028, mentre si assicura con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025, con obbligo di riscatto da parte del club alabardato,l’attaccante italo-nigeriano King Udoh, che lascia così il Trapani.

Primo colpo anche per il Milan Futuro, che ha prelevato a titolo definitivo dal Cittadella Andrea Magrassi, classe 1993.