Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Le pagelle
Sorrento-Avellino 1-2, le pagelle: Russo tira fuori il coniglio dal cilindro, Lescano letale, ma bravi tutti!
ieri alle 21:14Le pagelle
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Sorrento-Avellino 1-2, le pagelle: Russo tira fuori il coniglio dal cilindro, Lescano letale, ma bravi tutti!

L'Avellino batte il Sorrento e vola in Serie B con un turno di anticipo. Russo mago, Lescano letale sotto porta. Ma è tutta la squadra a girare a meraviglia. Le pagelle di Sorrento-Avellino 1-2.

Iannarilli 6,5 – Vola all’angolino per cancellare il destro al volo di Guarracino, intervento straordinario, l’ennesimo della stagione. Manulla può sul sinistro di Rossetti nella ripresa.

Cancellotti 6,5 – Uno scivolone favorisce Rossetti e Colangiuli, ma Rigione gli mette una pezza. L’unica sbavatura della partita, portata a casa alla sua maniera.

Rigione 7 – La notizia è l’ammonizione subita, la seconda della stagione, tanta roba per un difensore centrale. Salva su Colangiuli nel primo tempo. (39' st Manzi sv).

Enrici 7 - Tosto e determinato, ancora una volta, fino alla fine. Interviene su Colangiuli lanciato a rete nella ripresa, poi viene fuori nella seconda parte.

Cagnano 6,5 - Solito impegno sulla sinistra, scambia con Russo e Sounas, pennella buoni cross a centro area e sorveglia in difesa chi passa dalle sue parti.

Armellino 6,5 - Il capitano si è ripreso la titolarità con l'infortunio di De Cristofaro e con grande abnegazione ha detto la sua nelle partite più difficili ed emozionanti della stagione. Suo il cross da cui nasce il raddoppio di Lescano. (26' st Palumbo 6,5 - Approccia bene, come sempre. Annulla il Sorrento, che provava a rendere difficile la vita all'Avellino).

Palmiero 6,5 - Fa girare palla e rallenta e velocizza l'azione a suo piacimento. Dalle sue parti passano una marea di palloni. (39' st Rocca sv).

Sounas 6,5 - Esce stremato, dopo aver concluso a rete centralmente su un assist di D'Ausilio. Il greco è stato l'uomo in più nel finale di stagione.

R. Russo 7,5 - Tira fuori il coniglio dal cilindro aprendo le danze con una punizione imprendibile per Harrasser. Nel primo tempo non lo fermano neppure con le cannonate. (13' st D'Ausilio 6,5 - Con i suoi strappi spinge indietro il Sorrento, prova a smazzare l'ennesimo assist della sua stagione).

Lescano 7 - S'avventa sotto porta per ribadire in rete la respinta di Harrasser su Patierno e raddoppia. Si era già reso pericoloso in precedenza, sull'auto-palo colpito da Cangianiello. (26' st Panico 6,5 - Importante nel finale di gara, con qualche giocata interessante).

Patierno 6,5 - Meriterebbe il gol per l'impegno e il pressing sul portatore di palla avversario. Pecca di precisione in un paio di occasioni, poi Harrasser gli nega il gol del 2-0, che Lescano ribadisce in rete.

All.: Biancolino 9 - Un trascinatore, ha preso l'Avellino abbattuto e demotivato e con una rimonta stratosferica l'ha portato in Serie B, con un andamento formidabile. Promozione meritata.