Potenza-Avellino 0-0, le pagelle: Cionek ed Enrici murano Caturano, Russo spento, Patierno con le polveri bagnate
L'Avellino non va oltre il pareggio a Potenza (0-0). Cionek ed Enrici murano Caturano, Russo spento, Patierno con le polveri bagnate. Le pagelle di Potenza-Avellino 0-0.
Iannarilli 6 – Giornata tranquilla, il Potenza non arriva mai alla conclusione in porta. Nel primo tempo solo Caturano gli si avvicina, ma riesce a chiudergli lo specchio della porta.
Cancellotti 5,5 – Spinto dietro da D’Auria, nel primo tempo è costretto sulla difensiva con qualche sbavatura. Quando nella ripresa ha metri di campo, sbaglia qualche appoggio di troppo.
Cionek 6,5 – Quando gioca è una sentenza per gli attaccanti avversari. Va a mettere qualche pezza pure in zona Cancellotti, soprattutto in apertura di match.
Enrici 6,5 – Si fa ammonire in maniera sciocca calciando via un pallone a gioco fermo, ma Caturano con lui e Cionek non vede palla.
Liotti 6 – Dal suo sinistro nascono le cose più interessanti costruite dall’Avellino nel primo tempo. Il cross per l’inzuccata di Patierno, una punizione e un tiro in corsa che si spegne sul fondo. Ma dietro soffre in alcune circostanze la foga di Schimmenti e le sovrapposizioni di Novella.
(44’ st Rigione sv).
De Cristofaro 6 – Chiamato agli straordinari in fatto di corsa e pressing, regge l’urto quando nel primo tempo il Potenza sembra andare al doppio della velocità. Benone pure nella ripresa.
(29’ st Tribuzzi 5,5 – Ha bisogno di ritrovare fiducia e condizione atletica. Non sposta gli equilibri, finisce per essere poco lucido nel giocare palla).
Toscano 6 – Raccatta tutti i palloni giocati male o persi dal Potenza, convince più da interditore che da costruttore di gioco.
(37’ st Armellino sv).
Rocca 5,5 – Parte forte, con una sgasata sulla sinistra non concretizzata da Russo. Poi vive un momento d’affanno, uscendo fuori a fine primo tempo. Vive di momenti buoni, a momenti di sbandamento.
Sounas 6 – Nel primo tempo si nasconde e tocca pochi palloni, ma è utile nel pressare Felippe. Nella ripresa prende per mano i lupi, serve un buon assist a Patierno e tutto sommato merita la sufficienza.
Russo 5 – Due fiammate in una partita: il sinistro a fine primo tempo e l’assist a Patierno, che impegna Alastra alla parata. Non convince.
(37’ st Vano 5,5 – Rocca gli piazza sulla testa un pallone da spedire in porta, ma non riesce ad angolare la conclusione. E spreca l’ultima chance della partita).
Patierno 5,5 – Ha tre nitide occasioni per sbloccare l’incontro, potrebbe fare meglio sulla prima (colpo di testa sul fondo) e sulla terza (conclusione forte sul primo palo).
(44’ st Gori sv).
All.: Biancolino 6 – Porta a casa un pareggio che sa di poco, per la classifica attuale. Meglio nella ripresa, quando prende le misure al Potenza.