Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
De Cristofaro: "Subiamo gol alla prima occasione dell'avversario. Ci sta mancando quel qualcosa per fare il salto di qualità"
Oggi alle 00:11Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

De Cristofaro: "Subiamo gol alla prima occasione dell'avversario. Ci sta mancando quel qualcosa per fare il salto di qualità"

Antonio De Cristofaro, centrocampista dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio in casa del Monopoli. Il suo gol non è bastato a regalare i tre punti ai lupi. 

Queste le sue parole: "Abbiamo fatto una grande prestazione contro una grande squadra. Abbiamo pareggiato le ultime quattro gare, ma contro ottimi avversari. Ripartiamo da questo spirito di battaglia su un campo in cui abbiamo provato a giocare. Ma nella ripresa il terreno di gioco non ha retto. Abbiamo avuto occasioni anche nella ripresa. Stiamo subendo gol alla prima occasione e questo aspetto va sueprato. Ci sono gli avversari di qualità, lo sappiamo, ma dobbiamo migliorare il prima possibile. Anche domenica affronteremo una squadra di qualità come il Sorrento. Lo dicono i numeri del campionato. In questi turni ci è mancato quel qualcosa in più per fare il salto di qualità. Speravamo di averlo già oggi per vincere qui, ma la prestazione non è bastata. Puntiamo a fare gol sempre e ci riproveremo domenica in casa contro un Sorrento dagli ottimi risultati. Un passo alla volta: ripartiamo dall'obiettivo dei tre punti domenica pomeriggio. Ci manca la vittoria. Le mie caratteristiche? So battermi e inserirmi, poi mi abbasso per lavorare tra le linee con i miei compagni. Primo posto? Non molleremo mai fino all'ultima giornata".