Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino-Foggia stasera alle 20.45: presentazione gara e probabili formazioni
Oggi alle 10:01Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino-Foggia stasera alle 20.45: presentazione gara e probabili formazioni

Scocca l'ora X, l'ora di Avellino-Foggia. Allo stadio Partenio-Lombardi va di scena una grande classica, fischio d'inizio alle 20.45. Da una parte l'Avellino di Biancolino, voglioso di centrare la prima vittoria per tenersi stretta la panchina biancoverde, dall'altra parte Eziolino Capuano sogna un grande impatto sullo scranno rossonero per scrivere già una bella pagina di storia foggiana. Sfida da sempre sentita, le due formazioni arrivano più o meno con gli stessi problemi da risolvere. E allora a cominciare dai lupi che si schiereranno con il 4-3-1-2 tra i pali Iannarilli, difesa a quattro con Cancellotti a destra, Liotti a sinistra dovrebbe riprendersi una maglia da titolare con il ballottaggio al centro della difesa Enrici-Frascatore per affiancare Rigione che potrebbe indossare nuovamente la fascia di capitano nel caso in cui Armellino partisse dalla panchina. Forte l'influenza che ha colpito il 21 dei lupi che quindi potrebbe entrare a gara in corso. Scalda i motori a tal proposito De Cristofaro con Palmiero e Sounas a completare la linea a tre dei centrocampisti. Sulla trequarti agirà D'Ausilio per innescare Gori e Redan. Convocato Patierno che potrebbe anche prendere parte alla gara per una manciata di minuti. Troppo importante il recupero del bomber di Bitonto per l'Avellino, l'anno scorso assoluto protagonista con 22 reti segnate in totale.
Sponda Foggia invece l'arrivo di Capuano potrebbe aver serrato i ranghi come di solito accade con il tecnico di Pescopagano molto abile in queste situazioni a compattare le squadre ed a trovare una buona solidità difensiva. Sarà con ogni probabilità 3-4-3 per i satanelli con il tridente Emmausso, Murano, Millico.

AVELLINO: 4-3-1-2: Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti; Sounas, Palmiero, De Cristofaro; D'Ausilio; Gori, Redan. All. Biancolino.

FOGGIA 3-4-3: Perina; Salines, Parodi, Camigliano; Silvestro, Danzi, Gargiulo, Felicioli; Emmausso, Murano, Millico. All. Capuano.