Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino-Juve Stabia, in palio c'è l'Udinese: le probabili formazioni
domenica 4 agosto 2024, 09:45Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino-Juve Stabia, in palio c'è l'Udinese: le probabili formazioni

Mancano poche ore all'esordio ufficiale dell'Avellino di mister Pazienza. Stasera alle 20.45 sarà derby contro la Juve Stabia di Pagliuca che ha dichiarato alla vigilia di aspettarsi una partita tosta ma bella da giocare. E allora con in palio la Dacia Arena di Udine nel turno successivo, lupi e vespe si daranno battaglia allo stadio Partenio-Lombardi per provare a superare il preliminare. Non ci saranno i tempi supplementari in caso di parità come indicato dal nuovo regolamento, si andrà direttamente ai calci di rigore. Pazienza ha lasciato intendere che la formazione sarà più o meno quella vista con il Crotone in amichevole, in occasione del memorial Sandro Criscitiello.

3-5-2 con Iannarilli tra i pali, difesa a tre composta da Cancellotti, Armellino ufficializzato dallo stesso Pazienza e che sarà squalificato in campionato e Frascatore a completare la linea difensiva. I quinti saranno Tribuzzi a destra e Liotti a sinistra, con i tre in mediana Rocca, in vantaggio su De Cristofaro, Palmiero in cabina di regia e D'Ausilio a dare estro e fantasia dalla trequarti in su. In attacco sembrano non esserci dubbi. Patierno e Vano non sono al top della condizione, la coppia Russo-Gori può dare ampie garanzie per fisicità e qualità. Partirà dalla panchina l'uomo più atteso, ovvero Dimitrios Sounas, che avrà certamente spazio nel corso della gara.

Nella Juve Stabia potrebbero invece giocare otto undicesimi della passata stagione. Eccezion fatta per Matosevic tra i pali e Folino in difesa al posto di Bachini, in partenza. Davanti occhio alla coppia Adorante-Tonin supportata da Mosti sulla trequarti.

AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, Rocca, Palmiero, D'Ausilio, Liotti; Russo, Gori.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Matosevic; Andreoni, Folino, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Mosti; Adorante, Tonin.