Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino, accordo e clima sereno con i sei giocatori in partenza
giovedì 1 agosto 2024, 08:39Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino, accordo e clima sereno con i sei giocatori in partenza

Procede spedita la preparazione dell'Avellino per la gara di coppa Italia di domenica sera contro la Juve Stabia. Grande curiosità per i tifosi irpini di vedere all'opera la formazione di Pazienza contro un'avversaria di categoria superiore. Ieri doppia seduta agli ordini dello staff tecnico biancoverde per oleare i meccanismi e mettere ulteriore benzina nelle gambe. Al Partenio-Lombardi sin dalla ripresa però si sono visti anche i calciatori che non fanno parte del progetto tecnico allenarsi con Marco Cossu, collaboratore di Massimo Rastelli arruolato per garantire l'allenamento agli esuberi come da normativa. La novità è che Cossu sarà affiancato da Gigi Molino e i due tecnici lavoreranno con Pane, Ricciardi, Mulè, Tito, Dall’Oglio e Marconi. 

Ieri si è tenuto un confronto tra i sei calciatori e i direttori Perinetti e Condò per concordare insieme gli orari, e quindi tempi e modi degli allenamenti, in un clima disteso e di grande professionalità. Infatti, i calciatori che non fanno parte del nuovo corso dell'Avellino hanno trovato grande disponibilità da parte del club e dello staff nel garantire loro gli allenamenti necessari e soprattutto gli spazi giusti al Partenio-Lombardi per qualsiasi tipo di attività senza che gli allenamenti della prima squadra possano penalizzare in qualche modo quelli tenuti da Cossu e Molino (e viceversa).

Insomma, in casa Avellino c'è clima di collaborazione anche per quanto riguarda coloro destinati ad andare via e che dovranno trovare fortuna altrove. D'altronde si tratta di scelte puramente tecniche che nel calcio sono all'ordine del giorno. Si attendono le offerte giuste mentre si continua a lavorare sulle uscite. Mancano 30 giorni alla fine del mercato e tutto potrà ancora succedere.