Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Finali Coppa Italia perse? Europa League a compensare con gli interessi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 21:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Atalanta, Gasperini: "Finali Coppa Italia perse? Europa League a compensare con gli interessi"

È tempo di illuminare la Coppa Italia, precisamente i quarti di finale previsti questa sera al Gewiss Stadiium che l'Atalanta questa sera affronterà il Bologna, ragion per la quale Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, è stato intervistato dai microfoni di Sport Mediaset: "Uno dei nostri obiettivi stagionali per vendicare le ultime tre finali perse? Sì, anche se raggiungere la finale è sempre stato un bel percorso anche quello. Purtroppo la Coppa Italia non siamo riusciti ad agguantarla, anche lo scorso anno. È arrivata l'Europa League a compensare, direi anche con gli interessi. Però è sempre un traguardo che abbiamo cercato di raggiungere".

Come arriva l'Atalanta in questa situazione di emergenza?
"Se devo dire la verità Scamacca e Scalvini non li abbiamo quasi mai avuti tutta la stagione. Scalvini un po' di più, Scamacca mai.

Abbiamo fuori Kossounou, Carnesecchi, Kolasinac, Lookman... però questa è una fase così. Ma magari nel giro di una settimana o 10 giorni riusciremo a recuperarli, sperando non se ne aggiungano altri perché quando si gioca con questa continuità e così tante partite c'è un riciclo di turnover, uno entra e l'altro esce. È davvero complicato, questi infortuni avvengono tutti in campo. Però le partite sono tante".