Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Paganin: "Hien già pronto per l'Inter, all'Atalanta gioca a tutto campo e lo fa bene"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 gennaio 2025, 11:30Serie A
di Simone Lorini

Paganin: "Hien già pronto per l'Inter, all'Atalanta gioca a tutto campo e lo fa bene"

In una intervista a Tuttosport, Massimo Paganin analizza così la prima semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Atalanta, che metterà Hien di fronte alla squadra che lo segue sul mercato: "Sta facendo il suo percorso di maturazione. Credo che l’Inter stia monitorando dei profili di difensori, era anche su Scalvini prima che si infortunasse, uno di sicura prospettiva. Immagino che ci si stia preparando al dopo Acerbi e De Vrij e devi pensarci molto in anticipo sul come sostituirli. Hien sta crescendo, penso sia monitorato e sia eventualmente pronto per l’Inter anche perché arriverebbe da un sistema di gioco se vogliamo simile: è abituato a difendere a tutto campo e si sta disimpegnando bene all’Atalanta."

Le piace Bijol?
"Ha caratteristiche diverse rispetto a Hien, è meno veloce, ma ha qualcosa di più in fase di costruzione. Ovviamente, ma questo è un discorso generale, va sempre messo sul piatto il peso della maglia, quell’X Factor lì, del capire se il giocatore saprà confrontarsi con una realtà come l’Inter."


Nell’Atalanta si sono distinti anche Djimsiti e Kolasinac.
"Sono giocatori importanti, Djimsiti è anche uno dei capitani dell’Albania, ha dimostrato di avere grandi qualità, mentre Kolasinac, che aveva fatto bene anche all’Arsenal, è stato rivitalizzato: è un po’ come il vino, diventato migliore negli anni.