Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Palestra era un po' emozionato, forse ha sentito un po' la pressione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Atalanta, Gasperini: "Palestra era un po' emozionato, forse ha sentito un po' la pressione"

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della Dea dopo il 5-0 contro lo Sturm Graz: "Nel secondo tempo la gara è diventata agevole, abbiamo fatto bene anche sotto il punto di vista tecnico, mentre il primo tempo ci abbiamo messo tanta volontà, ma abbiamo fatto tanti errori. È un grande risultato, frutto di un percorso che abbiamo fatto in questa Champions, dove non avevamo un calendario facile. Incontravamo due squadre su quattro molto forti in casa come Real Madrid e Arsenal. Ci era andata male la partita con il Celtic, ma siamo stati capaci di vincere tre gare in trasferta e questa ha suggellato un bel percorso".

È la prima vittoria in casa in Champions.
"Sì, ci siamo andati vicino contro l'Arsenal e contro il Real abbiamo perso una gara molto bello. Contro il Celtic è il nostro grande rammarico, abbiamo sprecato e siamo stati un po' sfortunati, ma si è chiuso questo percorso con una giornata di anticipo. Ora possiamo andare a Barcellona belli sereni".


Finalmente siete riusciti a vincere anche nel 2025.
"Ci voleva perché questo 2025 stava cominciando a diventare un po' pesante, è una vittoria che è arrivata al momento giusto, adesso speriamo di aggiungerne altre".

Bello rivedere Toloi e anche la presenza di Palestra dal 1'.
"Sì, perché hanno giocato meno. Palestra era un po' emozionato, ha fatto un po' fatica a essere come solitamente è anche in allenamento, forse ha sentito un po' la pressione della partita, ma non toglie niente alle sue capacità. Per Toloi sono felicissimo, ha attraversato tanti mesi di difficoltà, ma ora ha recuperato da qualche settimana. Ci sarà molto utile".