Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Retegui bomber di campionato. Ora serve la consacrazione anche in ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 novembre 2024, 07:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta, Retegui bomber di campionato. Ora serve la consacrazione anche in Champions

Col Napoli una reazione rabbiosa, con la maglia scaraventata via. Ma senza nessun tipo di polemica, anzi: Mateo Retegui è adrenalina pura, voglia di spaccare costantemente il mondo, soprattutto quello dell'Atalanta. Undici gol in undici partite di campionato, ora la volontà del bomber ex Genoa è quella di sbloccarsi anche in Champions League: ci andò vicino col rigore fallito contro l'Arsenal, l'obiettivo è quello di far male a uno Stoccarda che potrebbe rappresentare un'ulteriore svolta nella corsa europea della Dea.

Match complesso
Lo ha ribadito Gian Piero Gasperini in conferenza stampa: "Nel dubbio ci aspettiamo il miglior Stoccarda. Abbiamo tutti ben presente le partite con la Juventus e con il Real Madrid, mi aspetto una squadra forte, compatta e organizzata, una partita difficile". Difficile capire se ci sarà o meno il tridente, quel che è certo è che Retegui avrà sulle spalle il peso dell'attacco: manca l'acuto in Champions, in campionato invece sono arrivati gol a raffica mettendo in mostra tutto il repertorio.


Impatto
A sorprendere è stato dunque l'impatto di un giocatore che cercava conferme dopo una buona stagione col Genoa. Retegui ha segnato in tutti i modi ritagliandosi lo spazio sia a Bergamo che in nazionale, lanciando segnali chiari a chi diceva che all'Italia manca un vero numero 9. Manca soltanto quel gol nella competizione europea, ma poco importa quando arriverà: Retegui è già al centro dell'attacco nerazzurro. E azzurro.