Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Zaniolo l'uomo in più di Gasperini. La Dea è pronta a vincere un'altra "scommessa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 novembre 2024, 08:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta, Zaniolo l'uomo in più di Gasperini. La Dea è pronta a vincere un'altra "scommessa"

La gara di oggi non cambierà di certo la storia atalantina di Nicolò Zaniolo, ma quanto visto col Monza fa capire come una scintilla può rappresentare quel nuovo inizio che tanto manca all'ex Roma. La partenza nerazzurra non è stata di certo tra le migliori, tra una forma fisica influenzata dagli infortuni e il tempo necessario per entrare nei meccanismi Zaniolo si è visto poco, a sprazzi.

Step mentale
Il consiglio principale è arrivato dal tecnico, che più volte ha ribadito l'importanza di saper sfruttare i ritagli di tempo, gli spezzoni di gara. E poi c'era da affinare quella mentalità abbastanza distante da quella orobica, praticamente era necessario calarsi nella parte, andando ad esaltare quelle che sono le sue caratteristiche in modo tale da evidenziare anche il lavoro di gruppo. Detto-fatto, contro il Monza è arrivata quella risposta che il Gasp si attendeva, un cambiamento necessario per ripartire di nuovo.


Altra occasione
Difficile vederlo titolare contro il Napoli, ma col calendario intasato Zaniolo avrà le sue occasioni: di sicuro dovrà sfruttare l'eventuale spazio che Gasperini gli concederà a gara in corso, altra occasione per dimostrare che la scommessa è ancora tutta da vincere. Come accaduto un anno fa con De Ketelaere.