Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta stellare a Berna: de Ketelaere-Retegui show, al 45' 4-1 allo Young BoysTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:49Serie A
di Pierpaolo Matrone

Atalanta stellare a Berna: de Ketelaere-Retegui show, al 45' 4-1 allo Young Boys

Dopo 45 minuti l'Atalanta è in vantaggio di ben tre gol sul campo dello Young Boys, trascinata da un super de Ketelaere, autore di un gol e due assist. Di Retegui (doppietta) e Kolasinac le altre reti per la Dea, mentre il momentaneo pareggio degli svizzeri porta la firma di Ganvoula.

Equilibrio (solo) iniziale
Neanche un minuto e subito un brivido per l'Atalanta, altri pochi secondi e lo Young Boys si rende di nuovo pericoloso, pur senza impensierire Carnesecchi. Ma l'avvio è di sostanziale equilibrio perché pure la Dea reagisce e si porta avanti con il primo gol in Champions League di Retegui su una verticalizzazione perfetta di de Ketelaere. Il vantaggio dura giusto 120 secondi, gli svizzeri trovano il pari su angolo: bella battuta di Ugrinic, colpo di testa di Ganvoula in anticipo su Hien ed è 1-1 dopo poco più di dieci minuti di gioco. La partita sembra equilibrata.


De Ketelaere-show, l'Atalanta domina
'Sembra', perché poi dall'1-1 è un assolo Atalanta. E comincia il De Ketelaere-show. Al 28' arriva il gol dell'ex Milan, con una bella girata di mancino. Quattro minuti più tardi sempre il belga protagonista: assist geniale per Kolasinac, scattato in profondità, e a tu per tu col portiere l'ex Arsenal non sbaglia la rete del 3-1. Dal tris al poker, subito dopo. Retegui, dopo essersi sbloccato, ci prende gusto e ancora su assist di de Ketelaere - migliore in campo fin qui - sigla la doppietta personale. Al riposo si va sul 4-1 per Gasperini.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Young Boys-Atalanta della redazione di TMW!