Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Sacchi: "L'Inter può lottare per scudetto e Champions, tutta Italia applauda l'Atalanta"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Sacchi: "L'Inter può lottare per scudetto e Champions, tutta Italia applauda l'Atalanta"

"Quest’anno il campionato è molto particolare, avvincente, combattuto". Sono parole di Arrigo Sacchi, che ha parlato della Serie A - che riprende oggi dopo la pausa per la Nazionale - con un fondo sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. "Tutte le squadre - prosegue Sacchi -, quelle di vertice e anche quelle che stanno in fondo alla classifica, cercano di proporre il loro stile, puntano sulle loro qualità senza aggrapparsi al solito “difesa e contropiede”. Bene così, significa che il calcio italiano si sta finalmente evolvendo".

Focus sui campioni d'Italia: "L’Inter ha qualità tecnica, potenza fisica, esperienza e spirito di sacrificio. È, a mio avviso, il club che ha il gruppo più completo della Serie A e credo che lotterà fino in fondo sia per lo scudetto sia per la Champions League, a patto che i giocatori di Inzaghi proseguano nella loro crescita senza pensare di essere già arrivati al traguardo".


Sacchi ha parlato poi dell'Atalanta: "Della squadra di Gasperini apprezzo il furore agonistico e il coraggio: merito dell’allenatore che ha trasmesso questi valori, della società che ne supporta il lavoro e dell’ambiente che sostiene la squadra e la spinge oltre i suoi stessi limiti. Guardate che quello che sta facendo l’Atalanta - in chiusura - non rientra nella normalità: è qualcosa di straordinario. E per questo tutto il pubblico d’Italia dovrebbe applaudire la squadra di Gasperini".