Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, torna Scalvini. Ma contro il Parma è emergenza difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta, torna Scalvini. Ma contro il Parma è emergenza difesa

Se l'infermeria premia l'attacco - Lookman e De Ketelaere sono tornati a disposizione -, in difesa Gasperini dovrà spostare accuratamente le proprie pedine per affrontare una trasferta complicata come quella di Parma. La prima vera notizia è il ritorno tra i convocati di Giorgio Scalvini, il difensore nerazzurro è tornato a disposizione dopo l'infortunio al legamento crociato accusato nella scorsa stagione: il centrale è stato chiamato per la sfida del Tardini, ma difficilmente verrà schierato in campo nonostante l'emergenza difesa.

Le scelte
Ancora lontano dalla forma ideale, l'obiettivo della convocazione è stato quello di far vivere nuovamente al calciatore il clima partita dopo tanti mesi d'assenza. In difesa dunque ci sarà Marten De Roon, l'olandese dovrà sostituire Kolasinac, ancora alle prese coi problemi muscolari. Nelle ultime ore anche Djimsiti non è riuscito a recuperare al meglio: Kossounou si piazzerà sul centro destra, con Hien a completare la difesa.


Mercato
La coperta corta potrebbe portare i nerazzurri ad intervenire sul mercato? Al momento si aspetta il pieno recupero di Scalvini, da capire se il club vorrà trovare un vice Kolasinac: il tutto dipenderà dalle opportunità che si creeranno durante la sessione invernale, anche se al momento c'è una sola sensazione dalle parti di Zingonia, ovvero che l'attuale rosa debba ancora esprimere il proprio potenziale. Si riparte dunque da Parma, altra sfida fondamentale per poter mantenere il ritmo elevato.