Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Retegui, partenza-spint: eguagliati Baggio e Balotelli. Ed ora è capocannoniereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 ottobre 2024, 20:53Serie A
di Daniele Najjar

Retegui, partenza-spint: eguagliati Baggio e Balotelli. Ed ora è capocannoniere

Mateo Retegui show al Gewiss Stadium. Tripletta e assist proprio contro la sua ex squadra, difatti sono 3 reti nelle quali esulta appena. Prima una zampata di destro sul cross basso di Lookman, poi tap-in da due passi (ancora di destro) - sul tiro da fuori non controllato da Gollini. Infine il calcio di rigore trasformato dopo il tocco di mano di Vogliacco.

Un hat-trick che gli permette di portare a casa il pallone (come si è visto dalle immagini a fine partita) e soprattutto di staccare tutti nella classifica marcatori. L'italo-argentino è infatti ora a quota 7 reti, alle sue spalle i più vicini sono a 4: si tratta di Cutrone, Vlahovic, Pulisic e Marcus Thuram.

Come riferito da Opta, solo Luis Muriel (8) ha segnato più gol di lui (7) nelle prime 7 partite di Serie A con l'Atalanta nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95). Fra i giocatori italiani poi soltanto altri 4 sono riusciti a realizzare altrettante reti nelle loro prime 7 partite con il nuovo club in Serie A dal 1994/95: Mario Balotelli con il Milan, Emiliano Bonazzoli con la Sampdoria, Dario Hübner con il Piacenza, Roberto Baggio con il Bologna.