Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte"TUTTO mercato WEB
ieri alle 19:20Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dal Gewiss Stadium, Bergamo

Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte"

Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
18.45 - Jorginho, centrocampista dell'Arsenal, interverrà tra pochi minuti in conferenza stampa per analizzare la sfida di domani contro l'Atalanta.

19.09 - È iniziata la conferenza stampa: "Mi aspetto una gara molto difficile, l'Atalanta è una squadra molto fisica, dobbiamo stare attenti, hanno molta qualità e fisicità. È sempre un'emozione tornare un'Italia".

A chi dovrete fare maggiore attenzione?
"Non andrei a parlare dei nomi, la loro forza è il collettivo, ci stiamo preparando per una partita dove dobbiamo fare molta attenzione. Non sono rimasto stupito dalla vittoria dell'Europa League, l'Atalanta è una squadra che continua a crescere, meritano di essere dove sono, stanno mostrando che il calcio italiano è forte, lo è sempre stato e continua ad esserlo".

La nuova formula?
"Dobbiamo adattarci tutti, dobbiamo imparare tutti come funziona, la cosa sicura è che bisogna vincere.

Retegui?
"È un giocatore molto forte, specialmente in area, vede benissimo la porta, non dobbiamo lasciarli spazio, sta crescendo tanto e sta migliorando, è un giocatore davvero molto bravo".


Cosa pensa della crescita dell'Arsenal?
"Abbiamo lavorato tanto cercando di migliorare giorno dopo giorno, dobbiamo prendere ciò che è successo lo scorso anno come una lezione, dobbiamo essere pronti per domani perché sarà una partita difficile".

Si chiede un po' troppo ai giocatori in questo momento?
"La situazione è questa, noi lavoriamo per arrivare a queste partita. Noi cercheremo di fare il nostro meglio per ottenere i risultati".

Ora avete maggiore esperienza?
"Non credo che sia una questione di pressione, credo che bisogna imparare a giocare certi tipi di partita. Pian piano sta accadendo".

19.20 - È terminata la conferenza stampa.