Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare con l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario"TUTTO mercato WEB
ieri alle 19:30Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dal Gewiss Stadium, Bergamo

Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare con l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario"

Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
18.45 - Tra pochi minuti Mikel Arteta, manager dell'Arsenal, interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida di domani sera contro l'Atalanta.

19.20 - È iniziata la conferenza: "Questo sarà un formato diverso, ma eccoci qua, sono molto motivato. Ci saranno partite molto difficili, lo scorso anno l'Atalanta ha fatto molto bene, vorranno cominciare bene anche loro".

Domenica poi c'è il City.
"Cercheremo di recuperare al meglio i giocatori infortunati, guardiamo solo gli aspetti positivi. Siamo a settembre, metteremo in campo la miglior formazione possibile".

Odegaard?
"Ha fatto degli esami, c'è una lesione alla caviglia. Tempi di recupero? La lesione è abbastanza significativa, resterà fuori per un bel po' di tempo, speriamo non mesi".

In trasferta in Europa fate fatica.
"Se vogliamo essere a questo livello dobbiamo essere bravi sia in casa che fuori, anche in Europa. Dobbiamo essere costanti e cercare di fare risultati. Sappiamo che questa è una competizione difficile, speriamo di essere al meglio".

Quanto pensi abbia imparato questa squadra dalla scorsa stagione?
"Spero che lo scorso anno sia stato da lezione, abbiamo fatto un cammino importante, vogliamo di più, dobbiamo dimostrare la fame che abbiamo. Sappiamo benissimo contro chi giocheremo domani, dobbiamo essere preparati".


Saka?
"Si è allenato oggi, ha svolto quasi tutto l'allenamento, quindi sarà disponibile domani".

Come valuta Gasperini e il gioco dell'Atalanta?
"Gasperini ha una storia bellissima, lo ammiro per il suo lavoro, è una persona con tantissima esperienza, quello che ha fatto lo scorso anno è stato incredibile".

Lei ha già giocato contro l'Atalanta quando era al City.
"È stato difficilissimo, sono abituati a giocare in questa maniera, non è mai facile".

Calafiori e Jorginho le hanno detto qualcosa sull'Atalanta?
"Ho parlato con loro, conoscono molto bene la squadra, mi hanno dato qualche informazione sui vari giocatori. Comunque non sarà facile".

19.31 - È terminata la conferenza stampa.