Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato"

Sead Kolasinac, difensore dell'Atalanta, ha parlato così ai canali ufficiali della Dea alla vigilia della gara di esordio in Champions contro l'Arsenal: "Abbiamo lavorato duramente la scorsa stagione per qualificarci per questa competizione e non vediamo l'ora di giocare questa partita domani".

Sarà emozionante sentire l'inno della Champions nel nuovo Gewiss Stadium?
"Sì, sicuramente. Abbiamo visto l'ultima partita contro la Fiorentina, ovvero la nostra prima gara in questo stadio rinnovato e l'atmosfera è davvero speciale, ci fa davvero piacere. Sono abbastanza sicuro che domani l'atmosfera sarà la stessa".

La Champions è la migliore competizione in Europa e voi siete tra le squadre migliori.
"È davvero un'emozione per noi, perché questo è il motivo per cui giochiamo a calcio e per cui ci alleniamo così duramente, ovvero per cercare di giocare contro le squadre più forti del mondo. Siamo sicuramente felici e orgogliosi di giocare queste partite, ma non vogliamo solamente giocarle. Vogliamo anche provare a fare risultato. Quella di domani sarà la prima id otto partite e siamo tutti pronti ad affrontarla".


Cosa si aspetta dalla nuova Champions League?
"È difficile dirlo ora perché, complici le nuove regole, è per tutti noi la prima volta che giochiamo questa nuova Champions League, ma come ho detto non vediamo l'ora, cerchiamo di affrontare una partita alla volta, di vincerne il maggior numero possibile e di fare prestazioni di alto livello, così facendo ci toglieremo delle soddisfazioni, ne sono certo".

Come affronterete l'Arsenal?
"Secondo me è una delle squadre più forti d'Europa in questo momento. Se guardi come hanno giocato negli ultimi due anni, hanno molta velocità davanti, la loro tattica funziona sempre bene. Sono molto forti sui calci piazzati, quindi domani dovremo stare molto attenti, ma ovviamente anche noi abbiamo il nostro piano d'azione che ci ha trasmesso il mister e quindi cercheremo di dimostrarlo anche sul campo".